Marina, Rollo, Colla Micheri, Castello
Le frazioni di Andora che tanto piacciono ai tutisti
Spiagge grandi e sabbiose e una lunga passeggiata caratterizzano il litorale di Andora.
La cittadina è infatti molto amata dalle famiglie in vacanza che trovano qui un'offerta che soddisfa le esigenze turistiche di tutti.
L'entroterra subito verdeggiante presenta borghi caratteristici liguri come la frazione Rollo raggiungibile con una facile passeggiata a piedi.
Colla Michieri, sopra Capo Mele, oltre a suggsestivi panorami sul mare, regala sentieri e percorsi per escursioni a piedi e MTB.
Di interesse turistico sono anche il Castello medievale e la chiesa romanica dei Santi Giacomo e Filippo.
Laigueglia, Alassio e Cervo
A levante e a ponente, le cittadine limitrofe
Apprezzate mete turistiche le vicine Laigueglia e Alassio, la prima borgo di pescatori conserva ad oggi le caratteristiche tipiche dei paesi costieri Liguri.
Alassio invece ha sviluppato un'anima mondana con il centro storico interamente dedicato allo shopping.
Cervo, uno dei Borghi più belli d'Italia, affacciato sul mare regala suggestivi panorami.
Alla scoperta della Liguria
In vacanza ad Andora per scoprire la Liguria e l'entroterra
Da Ca' Rosa di Andora si possono raggiungere facilmente molte delle località più rinomate della Liguria, mete ricercate ed apprezzate dai turisti italiani e stranieri.
Genova
A levante, con poco più di un'ora di auto, la città offre moltissimi luoghi di interesse turistico,
tanti i musei, il famosissimo centro storico, il più grande della Liguria, il Porto Antico, l'Acquario e la Città dei bambini
Sanremo
A ponente, a soli 40 minuti da Andora, Sanremo, la città dei fiori, offre eventi motivi di visita durante tutto l'anno: il Casinò e il Festival.
L'entroterra
Triora, Apricale, Dolceacqua, Badalucco, Bajardo sono solo alcune delle località tipiche dell'entroterra ligure che meritano una visita per respirare l'aria di una Liguria autentica e rimasta pressochè invariata nei secoli.